Il più amato dagli italiani

Set of household kitchen appliancesClick to enlarge

Signore e signori, the winner is...Le classifiche stilate dai maggiori siti di comparazione prezzi e dai portali di shopping on line, dicono una cosa sola: la TV è l’elettrodomestico più amato in assoluto.

Nonostante l’incessante diffusione dei contenuti in streaming, fruibili da ogni sorta di dispositivo mobile, la cara vecchia televisione risulta infatti l’oggetto per la casa più cercato e acquistato on-line a livello europeo, con il 30% delle preferenze degli utenti.

Dall’entertainment si passa però direttamente alla pulizia e alla cura della casa, infatti la seconda categoria più ricercata è quella degli aspirapolvere, davanti a lavatrici e frigoriferi.

Gli italiani in particolare risultano i più interessati ai lavori domestici, arrivando a sborsare fino a 390 euro per un aspirapolvere di ultima generazione: il budget di spesa più elevato di tutta Europa. Anche sul gradimento per la lavatrice siamo decisamente i primi, con circa il 7% delle ricerche sui siti specializzati.

Per tutti i Paesi, infine, la classe energetica e il design rivestono un’importanza fondamentale nella scelta dell’elettrodomestico.

 

Le regole di Bicarbonato Solvay®

In tutto ciò non bisogna dimenticare che l’acquisto di un nuovo elettrodomestico rappresenta sempre un momento importante, frutto di una valutazione ragionata, ma anche di un sacrificio economico.

Una scelta di impegno nei confronti della nostra casa che merita tutte le attenzioni necessarie per mantenere il nuovo apparecchio sempre efficiente e farlo durare a lungo.

Ecco i consigli top di Bicarbonato Solvay®.

Aspirapolvere

Uno degli strumenti indispensabili per la pulizia della casa deve per forza essere mantenuto sempre pulito e in ordine a sua volta, così da non pregiudicare il risultato finale.

Normalmente è sufficiente pulirlo a fondo una volta al mese, ma ovviamente dipende dall’uso che se ne fa. Per procedere nel modo giusto devi staccare il tubo aprire l’apparecchio e lavare il contenitore della polvere con una soluzione di acqua tiepida e Bicarbonato Solvay®. Stesso trattamento per il filtro e tutti gli accessori, senza dimenticare l’interno del tubo. Lascia asciugare tutto molto bene, e prima di rimontare inserisci una manciata di bicarbonato nel serbatoio di raccolta, così da evitare la formazione del cattivo odore e ridurre lo sviluppo di acari della polvere.

Lavatrice

Si tratta dell’elettrodomestico soggetto forse all’uso più intensivo, perciò è importante che sia sempre al massimo dell’efficienza, per ottenere un bucato perfetto, ma anche per risparmiare sulla manutenzione.

Aggiungi a ogni lavaggio 1 cucchiaio di Bicarbonato Solvay® al detersivo, per contrastare  l’incrostazione delle parti meccaniche,soprattutto quelle più calde, come la resistenza e aumentare la durata dell’apparecchio, ottenendo anche un bucato senza alcuna traccia di odore residuo

Per una “cura” più approfondita puoi effettuare un ciclo a vuoto una volta al mese, con l’aggiunta di mezza tazza di bicarbonato.

Per approfondire: come scegliere una nuova lavatrice

Frigorifero

Inutile sottolineare che il frigorifero, in quanto destinato a conservare il cibo, deve essere sempre impeccabile dal punto di vista di igiene e pulizia.
Trattandosi di una sostanza a uso alimentare, Bicarbonato Solvay® è il prodotto idealeper pulirlo a fondo, perché neutralizza i cattivi odori causati da certi alimenti e previene la formazione di muffa. Per il miglior risultato lava periodicamente l’interno con una soluzione di acqua e bicarbonato, e se vuoi lasciane anche una confezione aperta su uno dei ripiani, così da mantenerlo sempre perfettamente inodore.

Per finire ecco i 3 consigli top per mantenere l’apparecchio sempre al massimo dell’efficienza e del risparmio energetico:

  •  Non posizionarlo vicino a un termosifone;
  •  Non tenerlo troppo vuoto o troppo pieno;
  •  Non tenere aperta la porta troppo a lungo.

Per approfondire: come scegliere un nuovo frigorifero