Via i residui da frutta e verdura

Mica male per un prodotto di origine minerale, ad uso alimentare!
Essere sicuri di consumare frutta e verdura ben lavate è doppiamente importante, perché questi alimenti sono alleati indispensabili della nostra salute, in quanto ci forniscono vitamine, sali minerali e fibre in gran quantità.
E non solo: essendo molto ricche d'acqua e povere di grassi, ci aiutano anche a restare in forma!
Per sfruttarne al massimo i benefici è meglio consumarle, quando possibile ovviamente, con la buccia. Ma ciò significa cercare di rimuovere il più possibile impurità, cere ed eventuali altri residui presenti sulla loro superficie. E non sono esenti neanche frutta e verdura "biologiche", in quanto possono pur sempre presentare residui di terra e sporco, che è bene rimuovere prima di consumarle.
Ma come procedere?
Per frutta e verdura a buccia rigida (mele, pomodori, peperoni, pere, prugne, ecc.) puoi preparare (perché no? .. direttamente sul palmo della mano visto che il bicarbonato non è un prodotto irritante!) una pasta di acqua e Bicarbonato Solvay® (una parte di acqua e 3 di polvere) da sfregare proprio sulla buccia; quindi risciacquare bene sotto acqua corrente. In questo modo perfino i bambini si divertiranno a lavare e a mangiare la frutta e ne gioveranno in salute!
Per lavare invece la frutta a grappolo o di piccole dimensioni (come ad esempio uva, fragole, ecc.) o tutti i tipi di insalata riempi un recipiente con acqua (1 cucchiaio per litro d'acqua) di Bicarbonato Solvay® e lascia a bagno la frutta o l’insalata per almeno una decina di minuti. Quindi sciacqua bene sotto acqua corrente.
Una soluzione ancora più pratica per rimuovere i residui da frutta e verdura? Prova il nuovo Bicarbonato Frutta & Verdura, purissimo Bicarbonato Solvay® in microgranuli, con maggiore efficacia pulente e ancora più pratico e delicato.
Il consiglio:
1 cucchiaio (25 g) di Bicarbonato Solvay® per litro d'acqua; oppure sotto forma d'impasto (3 parti di polvere e una d'acqua) da sfregare direttamente sulla buccia di frutta e verdura.
La confezione ideale da tenere a portata di mano:
- Bicarbonato Frutta & Verdura, direttamente sul lavello di casa, ideale per lavare frutta e verdura in quanto più solubile e pratico da usare.
- Bicarbonato Solvay® da 500g.