Via gli acari dai peluche

Click to enlarge

Bicarbonato Solvay® è utile per contrastare gli acari della polvere: i suoi cristalli, infatti, esercitano un'azione inibente sullo sviluppo di questi parassiti, portando in poco tempo a una loro eliminazione quasi totale.
Gli acari della polvere sono microscopici parassiti (dimensione 200-300 µm), causa di numerose allergie, che vivono in gran quantità nelle nostre case, in condizioni ambientali favorevoli. A una temperatura di 25° con il 75% di umidità, sono in grado di proliferare e annidarsi ovunque, ma diversi studi hanno dimostrato che Bicarbonato Solvay® è un rimedio molto efficace.

Se temi che il tuo bambino possa entrare in contatto con questi fastidiosi animaletti e manifestare qualche allergia, Bicarbonato Solvay® mette a tua disposizione le sue preziose caratteristiche, suggerendoti qualche utile norma di “sicurezza”.

  • Cura in particolare l’igiene della cameretta del tuo bambino: è un’area a rischio acari, perché i parassiti possono trovarsi a loro agio, tra tappeti, peluche e cibo in abbondanza.
  • Non mantenere temperature troppo elevate, cambia spesso l’aria e se necessario usa un deumidificatore.
  • Spargi in modo uniforme e abbondante Bicarbonato Solvay® sui tappeti, lascia agire 2 ore e poi rimuovi con l’aspirapolvere: l’eliminazione degli acari sarà totale.
  • Attenzione ai peluche: possono essere un vero ricettacolo di polvere e acari. Per la massima sicurezza del tuo bambino provvedi perciò a “bonificarli” con frequenza. Ecco come: metti ogni pupazzo in un sacchetto di cellophane, aggiungi un’abbondante spruzzata di Bicarbonato Solvay®, sigilla annodando il sacchetto, scuoti bene e lascia riposare per tutta la notte. Al mattino apri e scrolla via dal peluche tutta la polvere.
  • Lo stesso procedimento descritto sopra può essere effettuato con i cuscini.
  • Pulisci e igienizza bene i termosifoni: l’azione dell’aria calda tende a rimettere continuamente in circolazione la polvere. Per una maggiore efficacia puoi cospargere una spugna umida di Bicarbonato Solvay® e sfregarla con cura su tutti gli elementi del calorifero.