Una cameretta splendente

Click to enlarge

La cameretta è il luogo della casa in cui il tuo bambino, sin dai primi giorni di vita, trascorre più tempo durante la giornata: la pulizia e l’igiene di questa stanza devono perciò sempre essere impeccabili, per garantire al piccolo un ambiente salutare e privo di rischi. E per la massima sicurezza a chi potresti affidarti se non a Bicarbonato Solvay®

Cosa c’è di più innocuo di un prodotto a uso alimentare? In più le sue caratteristiche delicatamente abrasive e sgrassanti ne fanno un’ottima alternativa ai tradizionali prodotti per la pulizia della casa che possono contenere sostanze nocive: grande efficacia e massima tranquillità. Ecco alcuni utilizzi che possono servirti da spunto:

  • Pulire a fondo tappeti, poltroncine e cuscini imbottiti, eliminando anche l’eventuale presenza di acari della polvere, può essere un problema: cospargili allora con abbondante Bicarbonato Solvay®, aspetta un paio d’ore e rimuovilo con l’aspirapolvere. Grazie alla sua azione neutralizzante, il bicarbonato donerà a fodere e tessuti una nuova freschezza.
  • Bicarbonato Solvay®, grazie all’azione delicatamente abrasiva dei suoi cristalli, è efficace per rimuovere dalla camera dei più grandicelli, macchie o segni di matita o pennarello da tutte le superfici lavabili (scrivania, tavolini, seggiole). Passa una spugna umida cosparsa di prodotto sulle zone da pulire e vedrai che risultati!
  • Allo stesso modo puoi rimuovere eventuali residui di colla da tavolini, scrivanie… o mobili, sfregandoli bene con una spugnetta un impasto di 3 parti di Bicarbonato Solvay e 1 di acqua.
  • Bicarbonato Solvay® è anche in grado di assorbire l’umidità e di prevenire lo sviluppo di muffe: utilizza queste caratteristiche per evitare i cattivi odori tipici degli armadietti chiusi (es quelli dove conservi le scarpine del bambino), riponendo al loro interno una confezione “scoperchiata” di prodotto.
  • Dedica particolare attenzione ai termosifoni, che raccolgono facilmente sporco, grasso e polvere. Anche qui la pulizia periodica con acqua e Bicarbonato Solvay® ti darà ottimi risultati.
  • Anche per pulire il fasciatoio nella stanzetta del neonato, Bicarbonato Solvay® è il prodotto ideale: non lascia residui dannosi ma solo una sensazione di pulito e freschezza. Cospargi di prodotto una spugnetta umida e sfregalo bene, poi ripassa con sola acqua e asciuga.