Giocattoli a tutta igiene

Click to enlarge

Mamma, se parliamo di sicurezza, chi meglio di Bicarbonato Solvay® può garantire al tuo bimbo la corretta igiene di giocattoli, ciucci e di tutti gli altri oggetti che fanno parte del suo piccolo mondo? Basti pensare che pulisce con efficacia pur essendo un prodotto a uso alimentare.

Si dice spesso che la bocca sia la mano del neonato: i bambini piccoli, infatti, tendono a succhiare ogni oggetto che capita loro a tiro e che desiderano conoscere meglio. 
Alla nascita la bocca è la parte più sensibile del corpo, ricchissima di terminazioni nervose, con la quale il bambino letteralmente “assaggia il mondo”. L’atto di succhiare, per il piccolo assolutamente essenziale in quanto legato alla nutrizione, svolge anche importanti funzioni legate al suo sviluppo percettivo. Un atto, infine, che regala un senso di protezione e sicurezza al bambino.

Tutti i giocattoli per i neonati sono realizzati con materiali atossici, ma questo non significa che non “raccolgano” sporcizia, microbi e batteri: anzi, di solito il bimbo ha la capacità di scovarli anche quando finiscono negli angoli meno puliti della casa. 

Visto che, prima o poi, finiranno nella sua bocca “curiosa” ecco qualche suggerimento per evitare ogni preoccupazione: 

  • Per la pulizia dei giocattoli del tuo bambino è preferibile non utilizzare prodotti disinfettanti.
  • Affidati alle caratteristiche “igienizzanti” di Bicarbonato Solvay® per rimuovere lo sporco: realizza una pasta con 1 parte di acqua e 3 di bicarbonato e sfrega bene ogni giocattolo, poi risciacqua in acqua calda. Puoi utilizzare lo stesso procedimento per il ciuccio.
  • Per quanto riguarda i giocattoli dalla superficie rugosa o irregolare, immergili in una soluzione composta da un litro d'acqua e 2 cucchiai di Bicarbonato Solvay®, lasciali a bagno per almeno 10 minuti poi strofinali con uno spazzolino pulito e sciacqua sotto acqua corrente.
  • A volte nel biberon si formano cattivi odori nonostante la sterilizzazione: puoi eliminarli riempiendolo di acqua calda e sciogliendoci un cucchiaio di Bicarbonato Solvay® (25g); lascia riposare per una notte e poi risciacqua bene con acqua calda.