Un bucato più fresco per il neonato

Click to enlarge

Bicarbonato Solvay® è un efficace anti-odore: aggiunto al detersivo garantisce un bucato fresco, morbido e profumato, sempre all’insegna della massima sicurezza per il tuo bambino. Ogni neo-mamma sa benissimo che da quando il piccolo è entrato a far parte della famiglia, la lavatrice è praticamente sempre in funzione, ma spesso i risultati non sono quelli sperati. A volte restano tracce di odore sui vestitini appena lavati, ma temi che il normale detersivo o l’ammorbidente possano lasciare residui nocivi o irritanti e ne usi il minimo indispensabile? Con Bicarbonato Solvay® puoi stare tranquilla, perché è addirittura un prodotto a uso alimentare.

  • Per il bucato dei neonati devi seguire criteri differenziati rispetto a quello del resto della famiglia: meglio perciò fare lavatrici separate.
  • Usa dosi ridotte di detersivo ma conserva la migliore efficacia di lavaggio aggiungendo 1 cucchiaio (25g) di Bicarbonato Solvay® nella vaschetta del detersivo per potenziarne l’effetto grazie al suo pH alcalino.
  • Fai sempre un doppio risciacquo per essere sicura di rimuovere ogni traccia di detersivo.
  • Usa Bicarbonato Solvay® in alternativa al tradizionale ammorbidente: eliminerà i cattivi odori regalando ai tessuti anche un pizzico di morbidezza.
  • Per eventuali macchie tenaci su biancheria, bavaglini o sulle fodere di passeggini e carrozzine, prova con una pasta di acqua e Bicarbonato Solvay® da spalmare direttamente sulla macchia. Lascia asciugare e poi spazzola via i residui prima di rilavare.
  • Se abiti in città non stendere di giorno sul balcone o sul terrazzo: le polveri sottili, presenti in maggior percentuale rispetto alle ore notturne, possono depositarsi sui tessuti e causare dermatiti e irritazioni.