Mani sempre morbide

Click to enlarge

Il Bicarbonato Solvay® è una sostanza di origine minerale, non è irritante e non è un tensioattivo, rispetta quindi la pelle senza screpolarla: provalo per una manicure "da professionista".

Per ammorbidire la pelle, sciogli 2 cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® in un litro di acqua tiepida, immergi le mani per dieci minuti, poi asciuga accuratamente e passa alla manicure.

Per eliminare qualsiasi residuo di sporco, spargi un pizzico di Bicarbonato Solvay® su uno spazzolino inumidito, poi sfrega delicatamente attorno alle unghie.

Per ammorbidire le pellicine intorno alle unghie, inumidiscile e sfregale con un pizzico di Bicarbonato Solvay®, poi sciacqua e asciuga bene le mani.

Una manicure periodica aiuta a mantenere mani e unghie sempre in ordine. Le nostre mani, infatti, sono continuamente esposte ad "aggressioni esterne", come gli agenti atmosferici, l'inquinamento, le sostanze irritanti. Tutto ciò tende ad intaccare il film idrolipidico che protegge la pelle dalla disidratazione. Il risultato? Mani screpolate, ruvide, talvolta anche irritate.

Per proteggerle, ricordati di indossare sempre un paio di guanti ogni volta che lavi i piatti o fai le pulizie.


Il consiglio:

1 pizzico (2g) di Bicarbonato Solvay® da sfregare intorno alle unghie, con l'aiuto di uno spazzolino; 2 cucchiai (50g) sciolti in 1 litro d'acqua calda per ammorbidire la pelle.


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

Bicarbonato Solvay® nella confezione in plastica da 750g, adatta agli ambienti umidi, come il bagno.