Stiratura perfetta? Bicarbonato alla "piastra"

  stiratura perfetta Click to enlarge

L’efficacia di Bicarbonato Solvay® in materia di bucato - e non solo - è assolutamente provata: gli usi possibili in cui questa “magica” polvere dimostra tutta la sua versatilità, vanno dal potenziamento del normale detersivo, all’effetto “deodorante”, alla cura della lavatrice e persino alla forza smacchiante, tutto garantito dalle sue eccezionali caratteristiche chimico-fisiche.

Bucato sempre perfetto, quindi, grazie a Bicarbonato Solvay®, ma per “archiviare la pratica” nel migliore dei modi, hai bisogno di un ultimo fondamentale strumento: un ferro da stiro sempre in ordine ed efficiente. Anche in questa fase puoi tranquillamente affidarti a Bicarbonato Solvay®, per la garanzia del massimo risultato con il minimo sforzo. 

Con il passare del tempo e delle stirature, il ferro richiede una semplice manutenzione periodica per evitare soprattutto che la piastra si annerisca, con il rischio di rovinare i tuoi capi. Naturalmente le operazioni di pulizia sono da effettuare con una certa frequenza, per evitare che la situazione diventi irrecuperabile... 

Ecco come procedere: innanzitutto occorre far scaldare leggermente il ferro (non esagerare per evitare scottature), poi staccarlo dalla corrente e sfregare direttamente sulla piastra rovinata un panno in microfibra appena umido cosparso di abbondante Bicarbonato Solvay®; se necessario si può ripetere l’operazione per ottenere un risultato migliore. 

Con la morbidezza della microfibra, insieme alla delicata azione abrasiva dei cristalli di bicarbonato, non c’è il rischio di provocare graffi accidentali, e il metallo della piastra tornerà lucido e scorrevole come se fosse nuovo. L’impiego di un prodotto naturale come Bicarbonato Solvay® garantisce poi l’assenza di odori residui che potrebbero restare fissati sui tuoi vestiti durante la stiratura. 

A proposito di odori residui, ecco un suggerimento che può tornare utile nel caso di aloni persistenti di sudore sulle ascelle di magliette e camicie: prima del lavaggio, prova a strofinare sulla macchia un impasto di Bicarbonato Solvay® e acqua, lasciandolo agire per un paio d’ore prima di mettere in lavatrice. Efficacia garantita!


Il consiglio:

Abbondante Bicarbonato Solvay® cosparso su un panno in microfibra appena umido e sfregato direttamente sulla piastra del ferro da stiro. 


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

Bicarbonato Solvay® in astuccio da 500 g, o nel pratico flacone in plastica da 750 g.