Cuccia & igiene

Click to enlarge

Una sostanza efficace e del tutto sicura per l'igiene di Fido? Il Bicarbonato Solvay®! Grazie alla sua azione anti-odore, infatti, è indicato non solo per la toletta, ma anche per la pulizia regolare di cuccia, copertine e giocattoli.


Per la toletta

Aggiungi all'acqua del bagno qualche cucchiaio di Bicarbonato Solvay®: in questo modo il pelo del tuo cane sarà sempre lucido e soffice. Puoi anche procedere alla pulizia "a secco", cospargendolo direttamente sul pelo. Friziona e poi spazzola per eliminare tracce di prodotto residuo.


Per la cuccia e i giocattoli

Per pulire ed eliminare in modo efficace odori persistenti dalle coperte della cuccia, lavale, come d'abitudine, a mano o in lavatrice, aggiungendo 2 cucchiai di Bicarbonato Solvay® all'acqua del risciacquo. Per rinfrescare la cuccia puoi anche cospargerla di prodotto, ricordandoti di lasciarlo agire per una mezz'ora prima di aspirarlo... Usalo in tutta sicurezza, perché il Bicarbonato Solvay® è un prodotto atossico e non irritante, tanto che viene impiegato come ingrediente in numerosissime ricette! 

Per garantire l'igiene dei giocattoli in plastica, immergili in una soluzione composta da un litro d'acqua e 2 cucchiai di Bicarbonato Solvay®. Strofina con una spazzola e poi sciacqua sotto acqua corrente. Per i giocattoli in pezza, puoi usare il "metodo a secco": cospargili di prodotto e lascialo agire per un paio d'ore, poi elimina i residui aiutandoti con una spazzola.


Il consiglio:

2 cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® aggiunto al detersivo, a mano o in lavatrice, per lavare le coperte della cuccia.


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

Bicarbonato Solvay® da 500g o 1kg.